Come curare i capelli in estate
Pubblicato il: Giugno112021

Come curare i capelli in estate

L’estate è alle porte e sappiamo bene che questa stagione è uno dei momenti più stressanti per i nostri capelli. Con l’esposizione al sole, alla salsedine o al cloro della piscina, i capelli, infatti, subiscono diversi danni. Le alte temperature e i lavaggi frequenti contribuiscono a debilitare e sfibrare il capello, facendo perdere alla capigliatura volume, lucentezza e vigore e indebolendo il fusto.

L’errore che facciamo è di iniziare a preoccuparci solo quando il danno è fatto, quando siamo già al mare oppure al rientro dalle vacanze quando i nostri capelli sono ormai irrecuperabili, mentre è essenziale prevenire preparandosi alla bella stagione con dei capelli sani e ben nutriti. 

Avere dei capelli normali è sicuramente una grande fortuna, anche se questo non ci esonera dal proteggerli: per arrivare preparati all’appuntamento con il sole è sufficiente la routine quotidiana, a patto che sia accurata e delicata. I capelli secchi invece sono quelli più a rischio a causa dell’azione disidratante dell’acqua marina, del vento e dei raggi UVA (che provocano l’ossidazione della melanina modificandone anche il colore naturale).

Per avere capelli sani e brillanti, prova a seguire questi accorgimenti:

  1. Oltre a un buono shampoo, usa sempre SIERO PROTETTIVO per difendere i tuoi capelli durante l’estate. Il siero protettivo è indispensabile durante una giornata di esposizione al sole e alle sue radiazioni UV. I capelli vanno sempre tenuti idratati per proteggere anche il colore cosmetico. Inoltre un buon siero protettivo serve a richiudere le squame esterne e ristrutturare la cuticola.
  2. Non privarti della gioia di una bella nuotata al mare o in piscina, ma stai sempre attenta a sciacquare via il cloro o la salsedine da corpo e capelli per evitare l’effetto disidratante. Per non lasciare che salsedine o cloro secchino i tuoi capelli la regola che devi sempre seguire è: farsi una doccia subito! Se sei in una di quelle magnifiche spiagge selvagge del Sud e non hai una doccia a disposizione, basta una bottiglia di plastica con acqua del rubinetto per sciacquarsi i capelli.
  3. Dopo una bella giornata di mare, quando arriva la sera, bisogna assolutamente lavare e sciacquare accuratamente i capelli stando attenta a non farlo con uno shampoo qualunque, ma con uno in grado di regolare l´idratazione. Se allo shampoo aggiungi una cura intensiva o una maschera rivitalizzante i tuoi capelli ti ringrazieranno e rimarranno lucidi e morbidi.
  4. Quando scegli un accessorio per i capelli, oltre a sceglierlo super glamour, fai attenzione che sia rivestito in tessuto, in modo da proteggere il cuoio capelluto da infiammazioni ed evitare eccessive perdite di capelli.
  1. Per la detersione quotidiana è consigliabile utilizzare uno shampoo idratante intensivo dalla base lavante delicata, che contrasti la secchezza e che mantenga la cute idratata. Una o due volte la settimana un IMPACCO RIGENERANTE assicurerà un importante riserva di nutrimento.
  1. Oltre a essere immensamente più comodo, lasciare asciugare i capelli in modo naturale – per chi se lo può permettere – è sempre meglio. Il calore eccessivo del phon può infatti danneggiare e stressare i capelli più del dovuto.
  2. Piccoli accorgimenti se hai un taglio che necessita di piega e non puoi fare a meno del phon : abbassa la temperatura al minimo e mantieni l’apparecchio ad almeno 15 centimetri di distanza dal cuoio capelluto. 


In vista dell’estate Kaptura consiglia la nuova linea ORO VEGETALE, formulata con olio di oliva e altri ingredienti naturali come olio di jojoba, argan, semi di moringa e olio di mandorle dolci per idratare, proteggere e riparare i capelli secchi, danneggiati e sfibrati.

  1. Lava e detergi delicatamente con HYDRA RICH, lo shampoo idratante addolcente (86% NATURALE) a base di 2 pregiati oli vegetali Olio di mandorle dolci e Olio di oliva. Dopo la sua applicazione i capelli sono più morbidi e lucidi r la cute idratata, grazie alla potente azione della glicerina vegetale. Indicato per tutti i capelli, in particolare per capelli sfruttati e aridi, dona una piacevole sensazione di freschezza e benessere grazie ad una piccola percentuale di Mentolo all’interno
  2. Rivitalizza tutta la chioma con PURE REVIVAL MASK, la maschera nutriente a base di Olio di Jojoba, oliva e semi di moringa. (90% NATURALE). L’unione dei due oli vegetali protegge dal sole, nutre intensamente e contrasta l’effetto crespo. Inoltre facilita la pettinabilità e rende la capigliatura morbida e lucida. In più la moringa svolge un’azione anti-inquinamento catturando le sostanze inquinanti e agevolandone la rimozione durante il risciacquo.
  3. Come terzo step non potrai fare a meno di SUBLIME DEFENCE, (95% NATURALE) un siero multifunzione senza risciacquo per districare, nutrire e proteggere i capelli dagli agenti esterni. La sua formula combina l’azione di ingredienti naturali come Gomma Guar, Proteine della seta, Olio di oliva, Argan e Sericina, rendendo il capello morbido come seta. Puoi utilizzarlo durante le giornate di mare per districare e proteggere i capelli dai danni solari, dopo la doccia a capelli umidi prima di procedere all’asciugatura, e su capelli asciutti per ammorbidirli. Leggero e facile da utilizzare, lo puoi portare con te sempre e ovunque.

Oro Vegetale

Total Care

Goditi un’estate firmata Kaptura, e se acquisti tutto il set avrai una shopper in omaggio e la spedizione gratuita!

Condividi

Stay tuned

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il tuo coupon di benvenuto

2022

Condividi

Segui

Hai già acquistato Botanical Alchemy n.6?