kaptura fitocheratine vegetali shampoo e maschera cura per i capelli secchi e sfibrati Kaptura, nel cuore del Salento tra capelli e natura UNA GIOVANE IMPRENDITRICE, MARZIA MANNARINI, È TORNATA NELLA SUA TERRA PER DAR VITA A UN’AZIENDA CHE SI PRENDE CURA DEI CAPELLI CON SOSTANZE NATURALI Rimanere chiusi per lunghi mesi non è stato difficile soltanto per le attività commerciali costrette a chiudere. Anche molte donne hanno dovuto rinunciare ai momenti di coccole dai parrucchieri. Ed è qui che è intervenuto il marchio Made in Sud Kaptura, nato proprio quest’anno. L’IDEA – Dopo gli studi in Marketing e Comunicazione a Milano e diverse esperienze all’estero tra Inghilterra, Svizzera e Mosca, Marzia Mannarini non riesce a trovare la propria strada. Torna, dunque, nella sua terra, la Puglia, per trovare la sua dimensione. A Lecce viene accolta dalla sua famiglia, che ha alle spalle 45 anni di esperienza nella cosmetica, e dal nonno, un chimico che le ha sempre trasmesso la passione per le piante e la natura della loro terra. Grazie al suo istinto ed estro, uniti all’esperienza familiare, la donna riesce a lanciare nel 2020 il suo nuovo marchio, Kaptura, dopo due anni di ricerca e sviluppo. IL MARCHIO – Kaptura – l’unione tra capelli e natura – è nato nel cuore del Salento, a Lecce. E a questa città deve anche il suo logo: il giglio, che evoca quello presente sulla facciata del Duomo. In questo brand, però, ha anche un altro significato: il fiore bianco è un rimando alla femminilità e ai principi di purezza e fertilità. Il marchio è partito dal voler valorizzare il Salento, con un richiamo alla sua natura, per arrivare a sottolineare la femminilità e la forza presenti in ogni donna. I suoi prodotti, infatti, si rivolgono a ragazze coraggiose e sognatrici, con valori profondi. Kaptura parla anche a donne forti, che vogliono realizzare i loro sogni. Donne positive, solari, che amano farsi coccolare dalla natura, dal vento, dal mare e dal sole che brucia. Tutti ingredienti della terra salentina che il marchio cerca di racchiudere nei suoi prodotti. UNA COCCOLA PERSONALE – Il brand al momento propone due prodotti: uno shampoo e una maschera. Ma non sono semplici sapone per il lavaggio dei capelli perché sono un vero e proprio trattamento di bellezza. È una vera coccola da fare una volta a settimana per rigenerare il capello. Si tratta, dunque, di un cosmetico che sfrutta sia ingredienti di sintesi (chimici da laboratorio) con quelli naturali. L’unione tra le diverse componenti permettono di ottenere risultati ottimi su qualsiasi tipo di capello. GLI INGREDIENTI – Per comporre i due cosmetici a marchio Kaptura vengono impiegati 6 ingredienti di origine naturale: Fitocheratine a base di canapa e riso e quattro oli naturali (cocco, semi di lino, olio di babassù e soia) per una ricostruzione immediata del capello in soli cinque minuti. Da qui il trattamento prende il nome di Botanical Alchemy N.6, l’alchimia perfetta per rigenerare i capelli con la botanica. Sfruttando lo shampoo e la maschera si ha una sensazione quasi istantanea di morbidezza e di un capello rigenerato. Non bisogna lasciarsi ingannare dalla cheratina – usata spesso per i lisci – perché questi prodotti si adattano a tutte le tipologie di capelli: donano elasticità, non variando la struttura dei fusti, anche quando le capigliature sono ricce. La maschera, inoltre, ha un risultato pazzesco se utilizzata in combinazione con una fonte di calore. Per tale motivo, Kaptura propone anche l’acquisto del suo turbante, in spugna 100% cotone, per aiutare il processo: se tenuto in posa per 15 minuti, il risultato finale del trattamento è ancora migliore. Il crespo, infatti, viene a mano a mano eliminato, il capello risulta rafforzato e più sano. Per un’applicazione efficace, l’utilizzo deve essere costante e non sporadico. FILOSOFIA – Il brand pugliese Kaptura si differenzia per il suo gusto culturalmente raffinato ed è nato con lo scopo di valorizzare il territorio in cui nasce, facendo attenzione alla selezione di materie prime pregiate e principi attivi green che lo contraddistinguono. La sua cura ai dettagli e a un impatto sostenibile si nota anche nella scelta della scatola – in cartone – usata per confezionare i prodotti, i quali sono presentati in una bottiglia di vetro. CLIENTI – Il trattamento è esclusivo, elegante e raffinato. Chiunque voglia prendersi cura di sé con ingredienti naturali a supporto è, dunque, il cliente giusto di Kaptura. OBIETTIVI PER IL FUTURO – Marzia Mannarini ha chiari i prossimi step per il suo marchio. Anche se è tutto in divenire per la situazione dettata dalla pandemia, i suoi prossimi obiettivi sono il sviluppare altri prodotti per la cura dei capelli, ma non solo. La giovane imprenditrice pugliese, infatti, sta pensando anche di dare vita a delle creme e altri cosmetici simili, pensati appositamente per la cura della pelle. Lo scopo ultimo che sta dietro a quest’idea è quella di offrire alle proprie clienti un trattamento di cura della persona completo. Scopri i benefici di Kaptura. Articolo a cura della A. Manzoni & C. Condividi Facebook Twitter Pinterest Linkedin